4 mete europee economiche tra cui scegliere
Quali sono le mete migliori dove trascorrere le vacanze? Questo è sempre il problema, scegliere la destinazione. E’ pur vero che la maggior parte delle volte ci sono moltissimi fattori che influenzano la scelta di una località, proprio per questa ragione abbiamo deciso di presentarvi 4 città europee, economiche dove trascorrere qualche giorno di relax.
Indice dei contenuti
4 mete europee economiche
Le mete più economiche d’Europa principalmente si trovano ad est, tra le più famose troviamo sicuramente Budapest, ma andiamo a vedere insieme queste cinque destinazioni.
Budapest, Ungheria
Sicuramente una delle città più belle del continente, Budapest è la capitale dell’Ungheria in grado di offrire ristoro a tutti coloro che vogliono diversi e allo stesso tempo rilassarsi. Infatti, in città, ci sono numerosi centri termali (economici rispetto ai nostri) dove è possibile trascorrere un giorno in completo relax. Per gli amanti della storia e dei monumenti, qui a budapest non mancano e tra i più importanti troviamo il Castello dei Pescatori, il Ponte delle Catene e la cittadella, senza dimenticare ovviamente il Parlamento.
Berlino, Germania
Sembra strano, ma Berlino è una città economica. La capitale tedesca ha molto da offrire ai giovani, mangiare è veramente economico ed il divertimento non manca di certo. I punti di interessi in città sono veramente tantissimi, tra i più importanti troviamo la Alexander Platz, la porta di Brandeburgo, il punto dove sorgeva il Muro di Berlino, il palazzo del Reichstag di Norman Foster, il duomo e l’isola dei musei. Insomma Berlino è tutta da godere!
Siviglia, Spagna
Al sud della Spagna, capitale dell’Andalusia, Siviglia è una delle città più interessanti e belle da vedere. Non manca il divertimento, i monumenti storici e contemporanei e sicuramente il buon cibo. Siviglia è molto economica, è possibile mangiare veramente con poco e soggiornare non è assolutamente costoso. Tra i punti di interesse troviamo la Giralda, la Cattedrale gotica più grande al mondo, il Metropol Parasol e moltissimi altri punti di interesse. Esistono diversi portali online che ne parlano, tra i più famosi consigliamo di leggere www.viviandalucia.com, dove ad esempio potete leggere consigli sul periodo migliore in base al meteo di Siviglia (da evitare assolutamente in Estate per l’eccessivo caldo).
Spalato, Croazia
Ideale in estate, la bella Spalato è un luogo perfetto per trascorrere le vacanze estive: Mare bellissimo e tanto divertimento, il tutto a prezzi veramente modici e interessanti. I giovani preferiscono questa città per il divertimento estivo, una meta ghiotta e interessante per coloro che cercano il divertimento e la movida notturna. Tra i punti di interesse della città troviamo il Palazzo Diocleziano, il Museo Archeologico e la cattedrale di San Doimo.
Queste sono le mete più economiche dell’Europa dove trascorrere qualche giorno in pieno relax e divertimento. Noi consigliamo assolutamente di procedere alla prenotazione con qualche mese di anticipo, ad esempio ora per le prime settimane di settembre così da godersi le varie città che abbiamo presentato sopra. E voi tra quelle elencate quale preferite? Dite la vostra con un semplice commento sotto questo articolo.