Alla scoperta dell’Italia
L’Italia è un paese ricco di storia, arte, cultura e tradizioni. Tutti conoscono e apprezzano il fascino delle più famose città come Roma, Firenze e Venezia, ma il belpaese offre numerose bellezze anche nei comuni più piccoli e meno conosciuti.
Sono numerosi gli italiani che decidono di approfittare del fine settimana per organizzare la classica gita fuori porta e andare alla scoperta di paesi e città minori, magari anche non troppo distanti da casa.
Per gli amanti dei sapori autunnali, basta digitare su internet “alberghi acquasanta terme” per trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze e visitare così un comune della provincia di Ascoli Piceno ricco di storia e tradizioni gastronomiche. Ogni anno, infatti, si svolge la consueta Festa d’Autunno, una mostra mercato dei prodotti tipici del luogo, in particolare i marroni.
Un’altra cittadina di antiche origini, questa volta della provincia di Torino, Chivasso, offre ai turisti una squisita cucina tipica, tra cui i famosi “Nocciolini”, dolcetti fatti con nocciole del Piemonte. Nessun problema per chi decide di trascorrere più giorni di vacanza a Chivasso: gli alberghi non mancano di certo (digitando “alberghi chivasso” apparirà una lunga lista di offerte), così come i monumenti e gli edifici storici di origine medievale.
Anche in Veneto si trovano comuni di particolare fascino, tra cui Altavilla Vicentina. I turisti possono visitare La Rocca, l’antico castello che sorge sulla collina omonima e di cui non rimangono che dei resti, e Villa Morisini, una delle più belle ville venete. Digitate “albergo altavilla vicentina”, gli abitanti di questo delizioso comune vi accoglieranno con cordialità e competenza!