Bed and Breakfast Salerno: per visitare città e Costiera Amalfitana


L’offerta turistica in Campania è superlativa ovunque ma le migliori offerte turistiche low cost si trovano a Salerno.

Salerno, adagiata sull’omonimo Golfo attende il viaggiatore tra mare, sole, cultura ed ottima enogastronomia.

Il modo migliore per visitare la città è prenotare un bed and breakfast Salerno, puntando possibilmente sul centro storico.

Visitare la città è facile lo si può fare persino a piedi. Molto da vedere a Salerno: interessante il centro storico medievale con importanti esempi architettonici che attraversano le epoche e gli stili. Un Duomo maestoso caratterizza il cuore della città, importanti e degni di nota poi i Giardini di Minerva, posti nel centro storico alto, antichi orti terrazzati, uno dei primi esempi di orto botanico riconducibile al medioevo con piante mediterranee importante per la cura e la salute e poi il bel Castello di Arechi sulla collina che sovrasta la città.

Ma Salerno è una città di mare, il lungo mare animatissimo la sera è il posto giusto dove sorseggiare un aperitivo o gustare un ottimo gelato, tanti poi sono i bagni ed i lidi dove trascorrere giornate al sole.

Da un bed and breakfast Salerno è possibile anche visitare la Costiera Amalfitana con i suoi borghi e le sue perle, Amalfi, Vietri sul Mare, Positano risultano mete facili da raggiungere con i mezzi pubblici o con la propria auto o moto.

Via mare poi si può persino pensare di raggiungere l’incantevole Capri, mentre se si punta a sud ovviamente la Costiera Cilentana.

Prenotare un bed and breakfast Salerno è il modo giusto di vivere una vacanza in una città calda ed accogliente, vivace e solare dove l’enogastronomia è eccezionale e low cost. Pizze, panuozzo, piatti di pesce appena pescato unici nel loro genere, solo qui si può gustare la vera impepata di cozze. Non solo! E poi come non pensare alla vitalità notturna e la movida Salernitana?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.