Capodanno in montagna: l’atmosfera unica e suggestiva!
Quando si avvicina la fine dell’anno arriva il momento in cui bisogna per forza di cose cominciare a pensare a come passare il capodanno; di idee ce ne sono davvero tante, dal capodanno a Roma, nella splendida cornice della Roma Antica, con il concertone all’aria aperta, ad una capitale europea, fino ad arrivare alla montagna.
Per tutti gli amanti della montagna in generale, per tutti gli amanti dello sci o anche solo della neve, una fantastica idea per la fine dell’anno è quella di trascorrere un allegro ed inebriante capodanno in montagna: è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!
Tra baite, rifugi e locali montani
Le località in cui passare il capodanno in montagna sono davvero molte in Italia, da Nord a Sud la nostra penisola presenta dei luoghi davvero incantevoli ed ovviamente le proposte per passare una fine dell’anno in un atmosfera davvero unica sono tante, sia per chi ama sciare sia per chi adora le baite in legno e la montagna in generale!
Se amiamo sciare, possiamo andare a Bormio e partecipare alla meravigliosa fiaccolata sugli sci che saluta l’arrivo del nuovo anno. Bellissima ed affascinante da vedere, emozionante se anche noi portiamo, sugli sci, la nostra fiaccola accesa. Se preferiamo invece brindare al caldo, non c’è nulla che ci faccia sentire la calda accoglienza di un luogo ed il tepore di un’allegra serata in compagnia di un capodanno in montagna in un Rifugio: sapori tipici, brindisi, allegria che ridonano al rifugio di montagna quello che è il ruolo per cui è nato.
Punto di ritrovo tra viaggiatori che, per poco tempo, si ritrovano a cenare e a brindare in allegria, al tepore del rifugio che accoglie tutti. Un capodanno in montagna solo per due invece, è il romantico capodanno in montagna in una baita, dove troveremo tutto l’occorrente per la cena e per un romantico brindisi allo scoccare della mezzanotte. Ma dovunque decidiamo di andare, un capodanno in montagna ha un sapore diverso, anche solo per la splendida cornice dei monti che, d’inverno, splendono in tutta la loro magnificanza.
Un capodanno in montagna raccolto o capodanno in montagna trascorso in uno dei moltissimi locali che, in tutto il Trentino, offrono cenoni, intrattenimento e, dopo il brindisi della mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi d’artificio che riverberano sulla neve non potrà che incantarci. Insomma, la montagna ha molto da incantare durante la notte del 31 Dicembre!