Cosa vedere a Barcellona: il Barrio gotico!


Barcellona è una delle città europee più famose e turistiche, meta di milioni di viaggiatori ogni anno.

La sua fama è dovuta in gran parte al patrimonio artistico del genio di Gaudì massimo autore del modernismo catalano: sono suoi, infatti, molti dei più importanti palazzi e monumenti di Barcellona.

Ma Barcellona è anche una città particolarmente vivibile grazie ad un sistema di trasporti moderno ed efficiente pensato, anche per i turisti come testimonia la Barcellona card, una speciale carta che ti permette di usufruire del trasporto pubblico e di sconti nei musei.

Tuttavia quando si visita Barcellona non bisogna limitarsi ad ammirare le opere di Gaudì perchè ci sono molti altri luoghi che meritano di essere visitati.

Su tutti ti consiglio di prestare particolarmente attenzione al Barrio gotico, il quartiere vecchio della città dove è possibile trovare gran parte degli edifici storici.

Qui sembra di entrare in un altro mondo: il barrio gotico, infatti, è caratterizzato da piccole vie dove si possono ammirare chiese e antichi palazzi, in forte contrapposizione con il resto della città dove, invece, si distinguono i grandi e moderni viali.

La Piazza principale del quartiere gotico è Placa del Rei con l’imponente Palazzo Reale dove è possibile ammirare la Cappella Reale (1300) e il grande torrione chiamato il Belvedere di Re Martino.

Tuttavia l’attrazione principale resta la famosa Cattedrale di Barcellona uno dei massimi esempi di architettura gotica catalana.

Nel quartiere gotico si trovano gran parte degli ostelli e degli alberghi economici della città adatti principalmente ad una clientela giovane e senza troppe pretese che prediliga il divertimento sacrificando la pace e il relax.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.