Due consigli per le vacanze di Natale


Quest’anno non perdete l’occasione di passare qualche giorno in Trentino nel periodo precedente al natale. Gli scenari che vi accoglieranno non vi faranno rimpiangere di avere organizzato una vacanza nella regione più a nord d’Italia. In questo periodo infatti il Trentino viene scelto come destinazione da migliaia di turisti che non si recano tra le valli ai piedi delle Dolomiti soltanto per sciare ma anche per visitare dei luoghi suggestivi e affascinanti.

La particolarità principale della regione dalla fine di ottobre alla fine di dicembre sono i mercatini di natale, una tradizione che risale al quattordicesimo secolo quando nei paesi della Germania del tempo veniva festeggiato San Nicola (vi dice niente Santa Claus?). Sono ormai decenni che , specialmente al confine con le regioni dell’Europa centrale, si svolgono i mercatini di natale anche in Italia, da Trento ad Andalo, che seguono i più famosi mercati di Vienna, Innsbruck, Monaco, Norimberga e Zurigo. Sugli stand troverete artigianato locale che non si trova altrove, addobbi per l’albero e per il presepe che renderanno unico il vostro natale. Per le strade tante iniziative, manifestazioni e concerti per allietare il vostro soggiorno.

Se deciderete di passare qualche giorno in Trentino dovete assolutamente fare un salto anche a Castel di Thun, una struttura architettonica di origine castellana risalente al tredicesimo secolo. Il castello si trova in provincia di Trento, a Ton, ed è situato in cima ad una collina a 609 metri di altezza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.