Escursioni ad Ischia
Ischia è un’isola molto interessante da visitare dal punto di vista naturalistico ed è dunque bene sapere quali escursioni è possibile effettuare quando tra un trattamento termale e l’altro decidete di uscire dal vostro hotel a Ischia.
A circa un chilometro dal comune di Casamicciola sorge il Bosco della Maddalena che presenta una superficie di 450.000 mq. Grazie al clima che domina l’isola è possibile godere della vegetazione tipica mediterranea dove il protagonista è il Pino Domestico.
A dominare geograficamente la scena del bosco è il Monte Rotaro ovvero un vulcano spento che deve la sua forma a ca 400 anni di attività vulcanica.
Altra interessante escursione è quella sul Monte Epomeo raggiungibile da Fontana ovvero una frazione del comune di Serrara-Fontana.
La vetta è raggiungibile in 40 minuti di cammino percorrendo un sentiero fatto di viottoli, canali scavati dall’acqua.
Dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato ed inoltre è possibile visitare la chiesa l’eremo di S. Nicola.
Per chi arrivasse li ad ora di pranzo è possibile sostare in un ristorantino dotato di una terrazza che affaccia su Lacco Ameno con una vista davvero unica.
Per gli amanti invece del mare è possibile effettuare il giro dell’isola in barca per una durata media di circa 2 ore durante le quali si potranno ammirare paesaggi mutevoli e suggestivi, ed avere un quadro completo delle bellezze e del fascino dell’isola.