Fase 2 nel mondo del turismo: pronti per ripartire?


Dopo i primi, difficilissimi, mesi di febbraio, marzo ed aprile 2020, siamo arrivati al momento tanto atteso denominato “fase due” in cui si assiste ad una parziale riapertura di alcune attività. Questo periodo è un preludio a quello che tutti gli italiani desiderano: la riapertura di tutte le attività e il ritorno alla tanto cara vita normale.

Anche il mondo del turismo è pronto per il riavvio delle attività, e, in attesa della riapertura tra le regioni, si prepara ad una stagione sicuramente particolare ma che potrebbe riservare sorprese dal punto di vista del turismo interno. Cosa fare in questo periodo di attesa per le attività non ancora aperte e per quelle che attendono di lavorare a pieno ritmo? 

Ci sono molte attività che ora possono essere svolte e tra di queste, una delle più importanti per la tutela della salute pubblica e per avere la certezza di essere in regola con la legislazione vigente è la sanificazione ambientale

Molti non hanno idea di cosa significhi la parola sanificazione o in cosa consista la relativa attività. La definizione del verbo sanificare è “rendere sano, risanare” e portato alla nostra realtà attuale  questo significa rendere un ambiente sicuro dalla presenza di virus ed altri agenti patogeni. Capiamo come questo sia assolutamente importante per un’attività ricettiva, ricreativa o di preparazione e somministrazione di alimenti. 

Un Hotel o un ristorante che ha a cuore la tranquillità dei propri ospiti è un Hotel o un Ristorante sanificato ed igienizzato, quindi sicuro. Una buona e costante attività di sanificazione può essere anche un ottimo biglietto da visita dal momento che alcuni tipi di sanificazione permettono anche di eliminare gli odori da moquette, tessuti e ogni tipo di superficie. 

Quali strumenti occorrono per sanificare?

La cosa più importante da sapere è che la sanificazione è un’attività che deve essere svolta da professionisti del settore per essere davvero efficace. In Italia ci sono molte ditte che offrono servizi di sanificazione, ma non tutti gli imprenditori ne conoscono alcune nella propria zona. 

Per ovviare a questo problema e mettere in relazione la domanda e l’offerta di servizi di sanificazione nasce il nuovo portale Sanifica Italia. Un motore di ricerca user-friendly che permette di trovare la ditta di sanificazione ideale effettuando una ricerca per regione, città o CAP. La ricerca restituirà una serie di aziende che offrono servizi di sanificazione con i relativi contatti per rendere più semplice la ricerca per gli utenti.

L’iscrizione è completamente gratuita per tutte le aziende di sanificazione che vorranno essere ricercate in maniera facile e veloce.

Il portale è presente al seguente indirizzo: www.sanificaitalia.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.