Gallipoli, Torre San Giovanni. Un’itinerario per le prossime vacanze
Per le vacanze estive 2015 il Salento si conferma come nel passato una delle località turistiche più ambite, questo grazie ai tanti luoghi di mare, paesaggistici ed artistici.
Tra le tante di spicco ricordiamo il tratto ionico Gallipoli Torre San Giovanni.
Gallipoli, meta di mare e paesaggi suggestivi simili ai tropici, dove il turista può tranquillamente valutare di organizzare le vacanze a Gallipoli in ogni periodo dell’anno. Oltre ad offrire marine del calibro di Baia Verde e Punta della Suina, due lidi, ma un unico contesto meraviglioso di macchia mediterranea, può accompagnare il turista nel suo suggestivo centro storico o meglio denominata “città vecchia”, dove vicoli e stradine fiancheggiano a tratti il mare, ed a tratti Chiese e Palazzi di rilevante importanza storico-artistica.
I dintorni di Gallipoli non sono di meno, ed ecco perché tantissimi valutano le soluzioni di case vacanza a Gallipoli presso le pregiate marine di Torre Suda e Mancaversa, luoghi piacevoli ed ideali per vivere tranquillamente le proprie ferie e godere di tradizioni uniche, attraverso mare ed eventi. Da qui a poco attraversando un tratto di roccia bassa si giunge a Torre San Giovanni, un’altra località turistica più gettonata di questo tratto, dove il viaggiatore, non ha che l’imbarazzo della scelta tra inumerosi lidi sabbiosi disponibili. Il suo lungomare, il suo caratteristico centro e la buona cucina tipica, la rende una meta turistica privilegiata per l’estate. Luoghi affascinanti per non rinunciare per le vacanze.