I mercatini di Natale a Milano
Milano è una città che sa offrire tanti spunti per lo shopping natalizio e che, in occasione delle festività, si anima di mille colori con i suoi mercatini. In particolare, la città organizza dei punti di riferimento che accolgono i milanesi e i tanti turisti con proposte eterogenee, divertenti e anche fuori dal comune. Scopriamo quali sono i maggiori mercatini a Milano per il periodo natalizio.
Iniziamo la nostra carrellata fra i mercatini milanesi con una delle fiere più colorate, divertenti e anche speciali di tutta Italia, ovvero la Fiera degli O’Bej O’Bej, che si tiene dal 7 dicembre al 10 dicembre in Piazza Castello, fra i tanti immobili di prestigio Milano che si trovano in questa zona e le bellezze architettoniche che la caratterizzano. In questa colorata fiera si possono incontrare artigiani intenti a lavorare il legno e le stoffe, tanti articoli di bricolage, ma soprattutto capi di abbigliamento nuovi e usati, per regali di Natale davvero speciali e personali.
I mercatini di Natale a Milano proseguono con una proposta dedicata a chi ama lo stile di vita green ed ecosostenibile. Si tratta del Green Christmas, mercatino che si tiene in data 12 e 13 dicembre presso la Fonderia Napoleonica Eugenia. Dall’arredo sostenibile ai cosmetici bio, dalle piante ai tessili in fibre naturali, il mercatino è un must per chi sceglie regali amici del benessere e dell’ambiente.
Milano organizza inoltre un mercatino più stabile in via della Moscova dal 10 dicembre fino alla vigilia di Natale. Si tratta di un evento organizzato dall’associazione Culturale Arti Libere che propone tanti oggetti di arte e di artigianato locale.
Chi ama il sapore dei mercatini di un tempo non può perdersi il classico appuntamento del sabato con i mercatini dei Navigli, che per l’occasione festiva si vestono di mille colori e accolgono viaggiatori e cittadini in un’atmosfera da fiaba, grazie anche alle tanti luci che vengono montate sul canale dei Navigli.
Milano sa quindi vestirsi a festa per la tradizione del Natale, e anche la centralissima Piazza Duomo sarà animata da tanti banchetti in occasione dei Mercatini di Natale, che inizieranno il 9 dicembre per concludersi il 6 gennaio con l’Epifania che, come sappiamo, ogni anno tutte le feste porta via.