Il Madagascar, un santuario della natura


Gli innamorati della natura non potranno che essere sedotti dal Madagascar. La Grande Isola possiede un ecosistema e una biodiversità unica al mondo che meritano un interessamento. Imbarcate per una destinazione eccezionale che vi riserva delle sorprese.

Il parco nazionale di Ranomafana ed i suoi tesori

Un viaggio in Madagascar è un’occasione sognata per scoprire una natura particolarmente ricca e generosa. Ogni regione ha le sue specificità. I parchi nazionali riparano dei tesori che avrete la possibilità di scoprire dopo aver effettuato delle strade o aver preso l’acqua come tragitto. Il parco di Ranomafana fa parte delle foreste umide dell’est. Oltre alla fonte termale, il parco è ideale per fare un’escursione durante la quale i viaggiatori potranno osservare i lemuri di cui il famoso Hamapémur dorato oppure il rarissimo Grande Hapalemur, uno delle 90 specie di farfalle che vi sono repertoriate. Per meglio profittare de questi momenti, affidate il vostro viaggio a viaggio-madagascar.com.

lemur

L’incomparabile Isalo

Continuate il vostro circuito di scoperta verso il famoso parco dell’Isalo, situando sulla strada statale 7 verso Tulear. Con i suoi rilievi tagliati dall’erosione, l’Isalo offre uno spettacolo stupefacente. Situato nella città di Ranohira, si stende su 81 540 ettari. Parecchi circuiti vi sono proposti, sono tutti interessanti gli uni come gli altri. All’esterno, il parco offre un aspetto arido e secco. Prendete il circuito namaza che finisce nella piscina naturale con acqua cristallina per un rinfrescamento ed un picnic. Continuate verso la foresta « canyon des makis » dove vivono dei sifaka e finite la giornata ala finestra dell’Isalo per vedere il tramonto.

Degli alloggi nel cuore della natura

Altre riserve naturali vi aspettano in diversi regioni dell’isola. Vi offrono un incanto e uno spaesamento totale. Numerose sistemazione vi sono costruite, integrandosi perfettamente al paesaggio. Vi svegliate in una decorazione magnifica, con il canto degli uccelli.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.