Itinerario per conoscere Romeo e Giulietta


Gli amanti della tragedia più famosa al mondo, dell’amore di due ragazzi, Romeo e Giulietta, che si è potuto ricongiungere solo dopo la loro morte, rivive nella magia di una città storica e senza tempo come Verona.

Le vacanze non ancora pianificate dovrebbero considerare, come una valida proposta, questa città e pernottando in un hotel a Verona, non potrete assolutamente pentirvi.
La qualità e quantità di strutture di eccezionale fattura, sono dislocate in tutta la città e potrete così conoscere particolari salienti dai numerosi blog sul turismo presenti in rete.

Per rivivere la magia, ripercorrendo le strade dei due protagonisti di Shakespeare, bisognerà partire dalla casa di Giulietta che ha affisso lo stemma, all’ingresso, della famiglia Capuleti ed è situata in via del Cappello, 3 dalla quale svetta il famoso balcone luogo delle dolcissime e tristi dichiarazioni della giovane Giulietta al suo amore Romeo. La casa del ragazzo, invece, è situata in via Arche Scaligere, 2 ed è anch’essa visitabile.
Ben più triste, ma molto suggestivo, è infine la visita alla tomba di Giulietta situata nel complesso di San Francesco al Corso, dove la storia narra che la ragazza si uccise, pensando che il suo Romeo fosse morto. La sala con il sarcofago della ragazza è collocato in una buia sala molto suggestiva e dove molti turisti più sensibili osservano versando anche qualche lacrima.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.