Il miglior momento per andare in vacanza
Indice dei contenuti
Last Minute di Gennaio
Il mese di Gennaio può essere ideale se amate trascorrere delle vacanze senza troppi turisti tra i vostri piedi.
Infatti, una volta trascorse le feste di Natale, di Capodanno e dell’Epifania, la gente ritorna alla vita di tutti i giorni; questo, però, non significa che anche voi vi dobbiate abituarvi alla routine delle altre persone.
In questo mese, infatti, potrete godere di tanti last minute di gennaio con un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Molti hotel e b&b adottano queste offerte per dare la possibilità anche ai clienti più esigenti di trascorrere una vacanza nella tranquillità e nel confort dei servizi offerti dagli stessi albergatori.
Molti last minute di gennaio oltre ad offrire il classico pernottamento, mettono a disposizione del turista card e accessi scontati a musei, spa e parchi, proprio per attirare il turismo anche in questo mese in cui l’attività turistica sembra spegnersi.
Per questo mese, dal clima ancora freddo, è ideale scegliere dei last minute gennaio in località turistiche montane, dove poter trascorrere il proprio week end o la propria settimana sciando o facendo piccole escursioni sulla neve.
Un’altra possibilità interessante potrebbe essere quello di recarvi in alcune deliziose spa dove è possibile fare bagni in piscine calde, nonostante l’ambiente circostante sia costituito da montagne e neve.
Insomma, i last minuti di gennaio possono essere davvero interessanti per chi ama viaggiare in un diverso momento dell’anno e differenziatevi dal classico movimento turistico in momenti specifici dell’anno.
Offerte vacanze a Febbraio
Il mese di febbraio è uno dei più gettonati per trascorrere un weekend fuori dalle proprie mura domestiche; il perché?
Beh, il mese di febbraio è ricordato anche come quello degli innamorati, poiché è stato destinato proprio ad un giorno in particolare per le coppie; si tratta del 14 febbraio, giorno in cui si festeggia il cosiddetto giorno di San Valentino.
Allora perché non osare e fare un regalo più grande, diverso dai soliti peluche o confezioni di cioccolatini?
Sono disponibili molte offerte vacanze per febbraio ideali per coppiette, ma anche chi è single e desidera festeggiare il giorno di San Faustino in modo diverso.
Per eccellenza, quando si parla d’amore, possono venire in mente solo offerte di vacanze per febbraio nella città di Parigi, ma c’è da puntualizzare che esistono tante altre belle città italiane e non dove poter trascorre un bel giorno di San Valentino o San Faustino.
Idee alternativa alla città francese appena menzionata, possono essere quelle di località di benessere oppure di località montane, dove potersi divertire sciando o andando sullo snowboard.
Per i più calmi, invece, è ideale scegliere tra le offerte vacanze per febbraio in centri spa di lusso, dove poter essere coccolati dal servizio dell’albergo.
Ricordatevi, inoltre, che molte delle offerte vacanze di febbraio contengono pacchetti esclusivi per le coppiette che desiderano trascorrere San Valentino in modo davvero romantico; perciò, se non è il vostro caso, e siete destinati a festeggiare San Faustino con altri amici, potrete trovare tante altre interessanti offerte vacanze di febbraio che possano soddisfare i vostri gusti e quello dei vostri compagni di viaggio.
Le offerte di Marzo
Marzo rientra tra i mesi più interessanti e belli per viaggiare poiché si è agli scoccioli con la stagione invernale e si avvicina quella della primavera; inoltre, bisogna considerare che questo periodo è considerato ancora bassa stagione perciò è possibile fare una vacanza ad un costo contenuto.
Per il mese di marzo, la panoramica sulle vacanze low cost è davvero grande ed interessante poichè da un lato vengono proposte la classiche mete, mentre dall’altro vengono menzionate località più esclusive che sono ideali da vedere in un dato periodo dell’anno.
Molte compagnie aeree, ad esempio, allestiscono dei low cost per marzo in modo da invogliare il pubblico viaggiatore a scoprire mete lontane, magari esotiche, e allo stesso tempo interessanti dal punto di vista culturale e naturale.
Dal punto di vista naturale, è consigliabile scegliere low cost per marzo in località dove è possibile visitare parchi o riserve naturale.
Può essere veramente entusiasmante trascorrere una vacanza in una località del genere poiché si assiste alla rinascita della natura e al ritorno della fauna tipica di questo periodo.
In marzo, inoltre, è possibile scegliere un low cost che possa coincidere con la festa della donna o la festa del papà; in questo modo, non farete contenti solo le vostre donne o padri, bensì anche voi stessi.
Ponte di tutti i Santi
Con il ponte di Ogni Santi, iniziano i piccoli spostamenti di qualche giorno per visitare le città d’arte, e magari far visita a qualche caro defunto, in attesa di altre festività.
In questo periodo è inoltre facile imbattersi in qualche sagra con prodotti tipici autunnali; in primis della castagna. E allora non lasciamoci scoraggiare dal meteo e programmiamo il ponte del 1° novembre.
Ponte dell’Immacolata
L’8 Dicembre la Chiesa Cristiana festeggia l’Immacolata Concezione; una occasione per trascorrere qualche giorno fuori casa. Le ferie natalizie non sono poi così lontane,e questo ponte risulta essere una sorta di preparazione. Si puo’ cogliere l’occasione per sciare, fare delle ciaspolate, oppure dedicarsi allo shopping; l’importante che siano giorni dedicati al relax.Per questa data iniziano numerosi mercatini artigianali natalizi entrando così in una magica atmosfera. Brunico, Bressanone, Tolentino, Macerata, Acquacanina, Ascoli Piceno sono solo alcune delle località che organizzano mercatini e animazione per i più piccini.
Natale e Capodanno
Ci siamo!
Finalmente le tanto attese vacanze natalizie sono arrivate e nell’aria si respira quell’aria di festa che tanto piace ai piccini e fa sognare i grandi.
La neve che fa da cornice, i mercatini e il vin brulè riscaldano l’aria è questa la magia del Natale e soprattutto siamo tutti più buoni (o cerchiamolo di esserlo almeno nelle intenzioni)
Se non avete deciso di andare in qualche isola tropicale o nel paese di Babbo Natale, l’alternativa può essere una calorosa vacanza in Italia, una terra che non finisce mai di stupire.