Mozambico, la meraviglia che non ti aspetti
Vuoi che la solidarietà faccia parte della tua estate e delle tue vacanze?
Il Mozambico è il luogo dove scoprire questa combinazione che ci piace chiamare “vacanza solidale”!
Per vacanza solidale s’intende un’esperienza capace di coniugare relax, solidarietà e conoscenza della comunità locale. Un tipo di turismo sostenibile, che migliora la vita della popolazione locale e permette ai vacanzieri di vivere un’esperienza unica, lontana dal modello “a stampino” del villaggio turistico. Grazie a questa proposta di HUMANA People to People Italia ONLUS, ci sarà sia la possibilità di fare piccole attività di volontariato, sia di vivere momenti di relax e scoperta del paesaggio circostante (tra le mete delle escursioni anche Ilha de Moçambique, patrimonio dell’Unesco).
HUMANA è presente con questo progetto sin dal 2008 e sostiene, grazie anche alla quota di partecipazione, l’Istituto turistico-alberghiero che gestisce in loco. L’occasione di fare del bene, ma anche di scoprire un luogo affascinante lontano dalle mete turistiche più “classiche” e affollate, e la possibilità d’immergersi in una cultura lontana dalla nostra.
Il bairro di Muzuane, dove si alloggiano i volontari, si affaccia sull’Oceano Indiano ed è uno spettacolo di acqua cristallina e tramonti mozzafiato. Il Mozambico offre paesaggi meravigliosi e avere l’opportunità di visitarli con persone locali è un’opportunità unica!
Contattaci per maggiori info!
Scrivi all’indirizzo: humana[@]humanaitalia.org
oppure telefona al: 02 93964009
Marika & Clelia