Natale vacanze al caldo: le mete migliori per Dicembre e Capodanno
È il National Geographic a proporre otto destinazioni per un inverno di viaggio: situazioni, città, continenti differenti, pronti a saziare la vostra voglia di scoperta e avventura
Dal caldo al freddo, dalla metropoli al deserto: otto destinazioni in cui c’è tutto, un ventaglio d’offerta per qualsiasi gusto ed esigenza. Sono le migliori mete per l’inverno 2017 proposte dal National Geographic.
Petra e il Wadi Rum, la valle della Luna: ci troviamo in Giordania, dove la storia abbraccia la natura, dando un fascino unico a quello che vi troverete davanti. E tanto deserto, pronto ad accogliervi con la sua calma eterna.
Ottanta chilometri a sud di Pittsburgh si trova il Lake Placid. Ovviamente negli Stati Uniti: si tratta di una destinazione cool per tutti gli sportivi.
La copertina se la prende Cuba: la stagione degli uragani è passata, così l’isola caraibica torna ad essere una delle mete più gettonate e amate. Le strade de L’Havana o la spiaggia di Varadero? Prendere entrambe.
Si continua con il Messico: il Chiapas, oltre ad ospitare le rovine dei Maya, offre giungla, montagne vulcaniche e comunità indigene. Ammesso che dopo il 21 dicembre ci sia ancora qualcosa.
La Namibia non è proprio una meta tradizionale: il deserto che si getta nel mare, i grandi parchi naturali come il Namib-Skeleton Coas National Park. Un paradiso naturale da scoprire.
Spostiamoci ancora negli Stati Uniti: Palm Springs, a 180 chilometri da Los Angeles, offre panorami mozzafiato. Si trova in mezzo al deserto: ammirate l’alba, con il sole che si alza sulle montagne, è uno spettacolo mozzafiato. E via in Florida: Miami è per tutto l’anno, fra sole, spiaggia, attività fisica, ristoranti e night club.
Più a sud, molto più a sud, ecco l’Antartico: da Ushuaia, la città più australe del mondo (in Patagonia, Argentina), fra pinguini, albatros ed iceberg, alla scoperta delle isole antartiche. Oltre diecimila chilometri più a nord ecco Fernie: si trova nella British Columbia, in Canada, ed è il paradiso degli amanti delle nevi. La Powder Higway offre 800 chilometri di piste e quest’anno celebrea i cinquant’anni di attività.
Infine ancora Europa: Preda, in Svizzera, offre la più lunga discesa in slittino del Vecchio Contiente. Dista venti minuti da St.Moritz, raggiungibile anche con il celebre trenino rosso del Bernina.