La Ramblas di Barcellona, una delle grandi vie del mondo


Barcellona è una delle città più belle d’Europa, un luogo storico di grande fascino, una straordinaria fusione di tradizione e modernità che spesso si sovrappongono nelle sue strade affollate che raggiungono il mare.

Las Ramblas, lunga 1,2 km, è la strada che in qualche modo racchiude tutto questo; è la via principale che si snoda dal cuore della città fino al lungomare ma è anche il cuore pulsante della città.

Las Ramblas inizia a Plaça de Catalunya. È fiancheggiata da begli edifici in pietra per quasi tutta la sua lunghezza con ristoranti, bar, chiese e mercati; la corsia centrale è una zona pedonale ampia e alberata che ospita librerie, edicole, bar e ristoranti. Questo è il luogo in cui residenti e turisti vengono a passeggiare, a vedere e a farsi vedere e in genere, soprattutto se il tempo è bello, per godersi Barcellona.

Las Ramblas è anche stata testimone dei principali eventi della storia della città. Ha assistito allo spargimento di sangue che è stata la Guerra Civile Spagnola e, fino a quando non è stata un po’ ripulita in occasione delle Olimpiadi del 1992, aveva delle zone per così dire “vivaci” specialmente nella zona del porto.

Con le antiche e fortemente affollate zone di El Raval e Barri Gòtic ai lati e luoghi importanti come la storica Placa Reial e il Mercat de Sant Josep de la Boqueria appena fuori, non potete perdere Las Ramblas o non rimanere incantati dalle sue delizie. La fine della strada è segnata da un’imponente statua di Cristoforo Colombo che indica il Nuovo Mondo.

Tutti i turisti a Barcellona prima o poi si ritrovano sulla Ramblas e, visto che è una delle grandi vie del mondo, cercate di godervela il più possibile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.