Alla scoperta di Treviso, la “Marca Gioiosa et Amorosa”
La Provincia di Treviso, definita già nel Medioevo “Marca Gioiosa et Amorosa”, rivela fin da subito a chi la visita il proprio carattere godereccio che la rende meta ideale per una vacanza enogastronomia tutta da gustare. Trattorie e ristoranti sono dietro ogni angolo per non parlare, poi, delle tipiche osterie dove, davanti ad un bicchiere di buon vino, socializzare è facile anche se non si parla la stessa lingua!
Ma la Marca sa offrire ai suoi visitatori anche un lato, in effetti meno conosciuto, ancora ancorato alle proprie origini contadine che attende solo di essere scoperto.
La lista dei prodotti tipici, per esempio, fa venire l’acquolina in bocca: la Casatella Trevigiana, il formaggio Montasio, gli asparagi bianchi di Badoere e di Cimadolmo, l’olio d’oliva dei Colli Trevigiani, il Radicchio Rosso di Treviso ed il Variegato di Castelfranco, la patata del Montello, il “Fasol de lago” e quello nano di Levada, i marroni di Combai e chi più ne ha più ne metta!
Ed è proprio con l’intento di condividere con tutti quelli di Voi che amano il lato “gourmand” della vita tutte le bontà offerte dal territorio della Provincia di Treviso che è nato il sito trevisosumisura.com. Diteci quali sono le Vostre esigenze e noi Vi aiuteremo a far sì che il Vostro soggiorno nella Provincia di Treviso, breve o lungo che sia, diventi il più stuzzicante possibile. Non Ve ne pentirete!