Settimana bianca in Trentino val di Non
Fra le località più suggestive ed amate impossibile dimenticare quella di Passo del Tonale. Si trova a circa 1900 metri di altitudine e separa le vette della Presanella da quelle del gruppodell’Ortles Cevedale e che più nello specifico fa da congiunzione fra il Trentino e la Lombardia.
Se volete ammirare il fascino suggestivo di questo passo, godendo a pieno del divertimento che offre, potrete alloggiare a Vermiglio, passato alla storia per il valore dimostrato durante la Guerra Bianca.
Ecco perché consigliamo una visita all’omonimo museo e soprattutto alla stazione sciisticache a sorpresa resterà aperta sia d’inverno che d’estate. I visitatori potranno felicemente sciare durante tutto l’anno o dedicarsi a favolose escursioni a piedi.
Meta non da meno è quella di Mazzin di Fassa suddivisa in due romantiche frazioni: quella diCampestrin e quella di Fontanazzo. Mazzin è abbracciato da boschi e prati che durante la primavera e l’estate si tingono di un verde accecante, e abbracciato da un morbido corso d’acqua.
Ricco di attrazioni naturalistiche, si presenta anche come meta attraente per gli amanti dell’archeologia dato che nel suo territorio vennero rinvenuti importanti testimonianze sulla vita dell’antica popolazione dei Reti. Da visitare la Cèsa Battel unico esempio di maniero rustico contadino e le numerose aree sciistiche facilmente raggiungibili grazie ad una efficiente rete di skibus.
Infine il consiglio è di visitare Levico, con le sue suggestive e rilassanti terme che offrirà al visitatore tutto il relax e la magia dell’acqua. La più grande attrattiva infatti è il Parco delle Terme, frequentate durante tutto l’anno.
Quale meta migliore per trascorrere una deliziosa settimana immersi nel relax, nella pace, nel divertimento, ma soprattutto nella neve? Ovviamente il Trentino, che offre milioni di soluzioni differenti per le coppiette d’innamorati, per le famiglie o per i gruppi d’amici alla ricerca del divertimento e di meravigliose piste da sci.