Vacanze a Dubai? Scopriamo come fare

Dubai

Dubai: il viaggio-fuga dal freddo invernale

Dubai è la capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, meta di moltissime vacanze e meta privilegiata dei più appassionati viaggiatori. Spesso si considera la città araba soprattutto nel periodo che da noi in Occidente è quello invernale, per fuggire dal freddo e rifugiarsi in una calda zona di mare dove poter ancora godere di quell’atmosfera estiva che già a settembre inizia a mancare.

I periodi privilegiati per visitarla, infatti, sono considerati proprio i mesi invernali (alta stagione per visitare Dubai) in cui naturalmente i prezzi sono più elevati, ma si può comunque contare su una vasta gamma di pacchetti volo+hotel o offerte di siti e piattaforme online, come ad esempio Reali Siti Viaggi. Anche perché, visitare Dubai durante i mesi estivi, può essere davvero una cattiva scelta se si considerano le altissime temperature a cui si va incontro. Insomma, se l’inverno ci sta aspettando forse è proprio il caso di considerare questa città araba come meta del nostro prossimo viaggio.

Cose da non perdersi durante il soggiorno a Dubai

Considerare l’idea di creare un programma di cose da vedere a Dubai è davvero un’ottima idea, soprattutto se si considera che le attrazioni nella città araba sono davvero tante e spesso il soggiorno può risultare troppo breve per godersela tutta. La città presenta il giusto equilibrio tra quella che è una preziosa tradizione e una spettacolare innovazione, soprattutto se si considera da una parte il quartiere storico di Bur Dubai con i caratteristici suk cittadini che ti permettono di fare un viaggio tra i profumi e i colori arabi di un tempo, e dall’altra i palazzoni altissimi della Dubai moderna con il famosissimo hotel a 7 stelle e il grattacielo più alto del mondo (828 m), ovvero il Burj Khalifa.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, insomma, dalla storia al futuro per le vie di questa fantastica città araba adatta a tutte le esigenze e alle più disparate passioni: per gli appassionati di storia è presente il Museo della città di Dubai che racconta tutto il passato della città, per quelli amanti dell’architettura è d’obbligo un passaggio alla Moschea di Jumeirah caratterizzata da una facciata in pietra bianca, chi ricerca il divertimento può contare sulla ricca vita mondana di quello che un tempo era semplicemente deserto o può dedicare una giornata della sua vacanza al Parco Acquatico Atlantis Aquaventure The Palm adatto al divertimento di tutte le età e preziosissimo anche per la suggestiva atmosfera che regala il posto.

Infine, come già accennato, Dubai resta la meta prediletta per rivivere la stagione estiva per cui non potevano mancare meravigliose spiagge bianche e attrezzate e neppure poteva mancare il fantastico deserto davanti al quale tutti aspettano di scattare delle istantanee.

Preparare il proprio viaggio a Dubai: cose da sapere e da non dimenticare

Prima di affrontare la propria vacanza a Dubai, però, occorre preparare al meglio tutta una serie di documenti utili a non rischiare nulla e a vivere in tranquillità il proprio riposo. In primis, per espatriare, serve naturalmente un passaporto con validità utile di almeno sei mesi a partire dalla data di partenza. In più, poiché stiamo varcando i confini del nostro continente, occorre un visto di soggiorno breve per sostare negli Emirati Arabi e tale visto non può essere prolungato altrimenti si va incontro a pesanti sanzioni e rischi.

Altra cosa da sottolineare e che spesso ci si chiede da turisti sono tutti gli oggetti che rischiano di non passare la dogana: a tal proposito conviene consultare le quantità previste per sigarette, vino e tabacco, bisogna ricordarsi di non portare con sé per nulla al mondo materiale privato, corredare alcuni farmaci della corrispettiva ricetta medica e soprattutto evitare tutto ciò che potrebbe risultare offensivo secondo le regole della religione islamica. Infine, se ve lo state chiedendo, non sono richieste vaccinazioni particolari per l’ingresso negli Emirati Arabi Uniti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.