Verona in Love: trascorrere San Valentino nella più romantica delle città
Quando si pensa alle città più romantiche d’Italia – e non solo – è difficile che la mente non vada subito a Verona, la città resa eterna anche dalla tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.
Non è dunque un caso che nel giorno di San Valentino proprio la città scaligera faccia da cornice ad un evento particolarmente gradito a tutte le coppie di innamorati. “Verona in Love”, questo il nome della manifestazione che inizierà proprio domani, non lascia adito a dubbi: si tratta di un evento dedicato all’amore, che vede nella bellissima città veneta la cornice ideale.
Ricco il programma dell’evento, che si dipana nell’arco di 4 giorni, dal 13 al 16 febbraio, “invadendo” alcuni dei luoghi simbolo della città scaligera, da Piazza Bra a Piazza dei Signori, passando per Cortile Mercato Vecchio.
Piazza dei Signori, in particolare, ospiterà le bancarelle dell’iniziativa “Un cuore di scoprire”, con il suo carico di prodotti tipici della zona, eccellenze che hanno contribuito a rendere Verona famosa nel mondo. Ad accompagnare il tutto, concerti live e, per non tradire lo spirito romantico che sta alla base dell’evento, il “Premio Cara Giulietta”, un riconoscimento che va alle più belle lettere d’amore. E agli innamorati che vogliono lasciare un segno del proprio legame nella città di Romeo e Giulietta, viene data la possibilità di scrivere un messaggio sulla bacheca di Verona in Love e di partecipare al bacio collettivo: un bacio di 60 secondi che tutte le coppie partecipanti si scambiano nello stesso momento.
Gli amanti dell’archeologia possono consultare l’itinerario archelogico di Verona sotterranea alla scoperta dei siti d’interesse romana sotto alla città attuale.
Il tutto in una cornice davvero invidiabile: non solo la città di Verona, ma anche i dintorni, con le ville e le bellissime residenze storiche sparse nel territorio, sembrano fatti apposta per far passare alle coppie il più romantico dei soggiorni!