Viaggiare in Kenya: luoghi di interesse e alloggi
In Kenya puoi trovare diversità di attrazioni turistiche per tutti i gusti. Dalle sue estese savane, che invitano a essere esplorate in un tipico safari, alle sue bellissime spiagge bagnate dall’Oceano Indiano. Il Kenya è anche uno dei paesi più sviluppati dell’Africa. Il Kenya è l’essenza dell’Africa. I dati menzionati di seguito sono una raccolta dell’ultimo anno.
Indice dei contenuti
Il turismo
Il turismo è una delle industrie più ambite del Kenya, che riceve già un milione di visitatori all’anno -la maggior parte provenienti da Regno Unito e Germania-, poco più di diecimila all’anno dalla Spagna.
La principale stagione turistica è in gennaio e febbraio, clima secco in questo periodo dell’anno generalmente e considerato il più piacevole. È anche il periodo in cui gli uccelli si radunano in maggior numero e varietà nei laghi della Rift Valley.
In questi mesi, considerati di bassa stagione, c’è una maggiore disponibilità di alloggi ea prezzi leggermente inferiori.
La ricchezza geografica del Kenya è infinita. Lì troviamo spiagge, laghi, pianure, parchi nazionali, fauna selvatica, la grande Rift Valley o persino un vulcano inattivo chiamato Mount Kenya. Indubbiamente, una grande attrattiva del Kenya sono le sue spiagge, che sfoggiano 300 chilometri di sabbia bianca e acque cristalline.
Mombasa è la spiaggia più vicina, località che ospita lo spettacolare hotel Leopardo Beach Mombasa , ponendo sempre Nairobi come punto di partenza, dove troviamo l’Intercontinental Nairobi Hotel.
Viaggio e alloggio
Parlando dei loro alloggi, il Safari Mara Club è molto interessante . Un hotel di campagna situato nella zona di Ol-Choro Oiroua, nella parte meridionale della regione delle colline di Aitong . L’estetica dell’hotel è completamente selvaggia; i suoi campi comprendono 50 posti letto, bagni privati e altri servizi.
Un altro lago di attrazione è il lago Naivasha , che rappresenta 170 chilometri quadrati di acqua dolce. Il Kenya offre una vasta gamma di ambienti naturali, con la particolarità di essere molto vicini tra loro e di avere un’ottima infrastruttura fisica per effettuare tour e viaggi attraverso di essi.
Ciò significa che puoi semplicemente scegliere una regione, impostare il tuo soggiorno lì, e quindi spostarti da un luogo all’altro con facilità. Questi viaggi safari possono durare dagli otto ai dieci giorni.
Opzione 1
7 giorni di viaggio: 1 notte a Nairobi, 1 ad Aberdares, 1 a Lake Naivasha, 2 a Massai Mara. Partenze da Barcellona e Madrid. Da 1700 euro. (Nei mesi di luglio-agosto)
Opzione 2
10 giorni di viaggio: 2 notti a Nairobi, 1 a Samburu, 1 a Lake Naivasha, 2 a Massai Mara, 1 ad Amboseli. Da 2620 euro (Nei mesi di luglio-agosto)
Voli di diverse compagnie aeree di tutto il mondo arrivano all’aeroporto internazionale di Nairobi, dalla Spagna alcuni dei viaggi in Kenya sono:
Air Berlin Madrid 1482,78 euro (da luglio a settembre)
Emirates Madrid 1549,12 euro da luglio a settembre))
Qatar Airways Madrid 2043,16 euro (da luglio a settembre).