Vivere come Harry Potter: adesso si può


Se nei prossimi mesi sarete così fortunati da laurearvi, dovrete festeggiare degnamente. E se non avete voglia di organizzare una delle comuni feste di laurea a Roma, vi basterà fare solo qualche chilometro in più. Dove? A Nerola. Perché? Qui viene il bello.

L’università magica

Quando eravamo piccoli (e forse non solo), l’abbiamo immaginato tutti: avere i poteri magici e spostare gli oggetti con il pensiero, rendersi invisibili agli occhi dei genitori, fare i compiti con la bacchetta magica. Adesso è possibile farlo, più o meno.

Segnatevi le date: dal 23 al 26 giugno 2016 e dal 30 giugno al 3 luglio. Il luogo è, appunto, il castello medievale di Nerola. Ma per cosa? Per vivere come Harry Potter, ovvio!

Arcaniversitas, infatti, l’Università di Magia e Stregoneria italiana, ha aperto le iscrizioni: avrete la possibilità di essere protagonisti di un gioco di ruolo dal vivo (live action role playing). I personaggi che potrete interpretare sono 100 e si dividono in quattro categorie:

  • Studenti
  • Professori
  • Personalità del mondo magico
  • Personaggi dalla reputazione sinistra

Per quattro giorni, quindi, sarete qualcun altro, avrete capacità magiche e vivrete in tutto e per tutto come Harry Potter e i suoi amici.

Per mangiare e dormire, due persone pagano 700 euro (in camera doppia). Se siete da soli, 300 euro.

Un’ambientazione magica

Il castello di Nerola è il posto giusto per ricordare Hogwarts. La fortezza fu eretta tra il X e l’XI secolo e quasi da subito fu di proprietà della famiglia Orsini. Nel 1867 fu luogo di riparo per i garibaldini, impegnati contro le truppe pontificie.

Le camere sono tutte arredate in stile medievale: è possibile dormire in doppia, ma solo fornendo un valido motivo (se si tratta di una coppia sposata, ad esempio). Regola importante: gli studenti possono dormire solo con gli studenti!

Pranzi e cene si fanno tutti insieme, proprio come abbiamo visto negli otto film della saga del maghetto più famoso del mondo. A turno, i partecipanti dovranno servire gli altri. Ogni pasto è completo: dal primo al dolce, compreso di acqua, vino e caffè.

Per iscriversi, basta andare sul sito ufficiale di Arcaniversitas, o contattarli all’indirizzo e-mail info@arcaniversitas.it. Requisito fondamentale per partecipare: avere almeno 16 anni!

I posti sono limitati, quindi se avete intenzione di vivere questa magica esperienza, affrettatevi!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.