Volare di Lusso: Cessna il Jet privato più amato dai viaggiatori
Volare a bordo di un Jet privato nel massimo del confort e del lusso verso la destinazione più desiderata è il sogno di tutti i viaggiatori del mondo. Il Jet privato, infatti, più di ogni altro mezzo di trasporto è sinonimo di libertà assoluta, indipendenza e stile. Il solo pensiero di intraprendere un viaggio senza dover rispettare rigidi orari di partenza e senza essere costretti a perdere tempo in noioso file per il check in, spinge sempre più persone a scegliere di noleggiare un jet privato per i propri spostamenti, sia per lavoro che per piacere.
Sogno Cessna felicità al settimo cielo
Possedere un aereo non è certamente alla portata di tutti i viaggiatori e, probabilmente, sarebbe anche poco conveniente, se si pensa ai costi da sostenere, noleggiare un Jet privato, invece è un desiderio ben più accessibile. Nell’ultimo decennio questa tendenza ha preso sempre più piede soprattutto per quanto riguarda i viaggi d’affari , ma anche per chi cerca un volo esclusivo per una vacanza lussuosa.
Abbiamo chiesto informazioni alla società PrivateJetFinder, realtà consolidata nel campo del noleggio dei Jet privati e dei viaggi di lusso, quali sono gli aerei privati più amati dai loro clienti e la risposta è stata piuttosto netta: la maggior parte dei viaggiatori che noleggiano un Jet privato desidera volare a bordo di un Cessna.
Jet privato Cessna Citation XLS+ ideale da noleggiare per viaggi in famiglia
I modelli più noleggiati sono i Cessna Citation nella versione Cessna Citation XLS+
Questo jet è uno dei preferiti per i viaggi a medio raggio. Il Cessna Citation XLS+ è è una versione migliorata della già popolare serie XLS. È conosciuto e amato per la sua cabina spaziosa, la capacità di decollo e atterraggio da piste corte e la velocità di crociera impressionante. Questo jet, infatti, è in grado di raggiungere una velocità massima di crociera di 817 km/h (441 nodi) e di volare a un’altitudine massima di 13.716 metri (45.000 piedi). A
All’interno, il Citation XLS+ offre un ambiente spazioso e lussuoso. La cabina può ospitare fino a 9 passeggeri in un’atmosfera confortevole e silenziosa. La disposizione dei sedili solitamente include una configurazione a club con sedili reclinabili in pelle e tavolini pieghevoli, ideali per riunioni in volo o per rilassarsi. La cabina è ben illuminata grazie all’illuminazione LED e ai grandi finestrini che offrono ampie vedute.
Il jet è dotato di una toilette privata a bordo, una rara comodità per la sua categoria, e un ampio spazio bagagli con una capacità di circa 2,55 metri cubi, sufficiente per trasportare numerosi bagagli, compresi sci o attrezzature sportive. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per voli su medie distanze, come collegamenti tra capitali europee o viaggi interni negli Stati Uniti, in definitiva il velivolo ideale per i viaggiatori d’affari e per le famiglie.
Quanto costa un noleggiare Jet privato Cessna?
Infine siamo arrivati al tasto dolente: il prezzo. Ovviamente l’idea di acquistare un Cessna Citation XLS o qualunque altro modello di Jet privato può albergare soltanto nella mente di persone particolarmente ricche. Ad esempio il golfista Tiger Woods, gli attori Tom Cruise e Jim Carrey e il re saudita Salman sono nella ristretta cerchia di persone che possono permettersi di acquistare un Cessna. Il prezzo di listino di questi aerei è molto alto e dipende da moltissimi fattori come l’anno di produzione, l’allestimento, la tecnologia di bordo e l’eventuale aggiornamento di motori o avionica, parliamo di almeno 13-15 milioni di dollari come prezzo base per un Citation XLS+ nuovo di zecca.
Noleggiare un Cessna, invece, è molto più economico e alla portata di un numero certamente migliore di viaggiatori. Un volo privato da Londra a Barcellona, ad esempio, ha un base di circa 13000 euro.
Sognare costa meno
In conclusione, perché spendere “tanto”? Viaggiare in jet privato significa anche poter personalizzare ogni aspetto del volo, dal catering alla configurazione degli interni. Per molti viaggiatori, soprattutto nel contesto post-pandemico, la scelta del jet privato non è solo un lusso, ma una necessità per garantire sicurezza e tranquillità. Le esigenze di chi sceglie i viaggi esclusivi sono le più disparate e noleggiare un jet privato permette di esaudirle tutte. Con l’aumentre della richiesta sono nate diverse società di noleggio e i prezzi dei voli privati stanno diventando sempre più convenienti. Oggi più che mai sognare…costa meno.